• Carlo

Ottobre, un mese tutto da scoprire

Aggiornato il: set 29



Fino a qualche anno fa arrivava questo periodo ed entravo in un vero e proprio stato di desolazione: da amante dell'estate, del sole, del caldo, vedevo l'inizio dell'autunno come l'inizio del periodo del mio letargo, con i mesi freddi che mi avrebbero accompagnato per troppo tempo.


Poi sono arrivato nel territorio delle Langhe e del Monferrato, casualmente proprio in questo periodo, e ne sono rimasto folgorato.


Vedere le linee ordinate di filari cambiare colore, passando dal verde acceso che vedevo in estate alla moltitudine di rossi, gialli, marroni, mi ha lasciato, e mi lascia tutt'ora a bocca aperta.


E ve lo dice un daltonico con una capacità cromatica vicina ad n PC anni '80 con 8 colori.


Ecco: immergersi nelle vigne, in bici, con i ritmi lenti che ci permettano di assaporare appieno tutto ciò che il territorio ci sa offrire è un'esperienza che consigliamo di vivere ora. Un finale col botto prima di lasciare il passo al freddo, quello vero.


Molti si sono mossi in anticipo, per cui abbiamo poche dsponibilità nei weekend. Consigliamo quindi di non indugiare se avete intenzione di venire a #pedalarenelbello con noi.


Oppure, meglio ancora, consigliamo di prendervi un giorno di vacanza infrasettimanale, e trovare ancora più calma, più silenzio, più natura.



40 visualizzazioni

© 2020 Miravigne Bike